Markonet è una società di  Marketing e Comunicazione che armonizza esperienze e competenze dal 1992. Il team di analisti di mercato , in collaborazione con risorse web engineering e  creative web design, lavora per l’ottimizzazione del servizio clienti , la comunicazione integrata, la  visibilità diretta e digitale , l’implementazione di strategie di marketing relazionale, la  gestione reputazionale.

La nostra azione si basa su cinque principi:

  • analisi e valutazione delle tendenze consumeristiche
  • analisi e definizione dei posizionamenti
  • analisi e conquista di nuovi mercati
  • incremento della visibilità del cliente, valorizzando la Brand Identity
  • potenziamento delle attività di comunicazione, valorizzando la reputazione


L’efficacia del nostro Marketing Relazionalesi basa sulla conoscenza del cliente e del suo mondo

Il principio base del nostro lavoro è la conquista di una rapporto personalizzato  con cui garantire esperienze coinvolgenti e attenzioni; in pratica capire gli scenari ed i trend, individuando tempi, metodi e percorsi adatti.

Lo strumento cardine è l’organizzazione sistematica delle informazioni  tratte da ogni canale disponibile, sopratutto proprietari, potenziate dalla ricerca e dall’ interazione “social”.

L’obiettivo non è solo fornire il servizio che serve, è anche prevenire le esigenze che evolvono, avviare i processi che occorrono per non trovarsi impreparati. Il risultato deve essere una percezione coerente e viva dei  valori aziendali e della missione trasparente , tale da attrarre prima, rassicurare e fidelizzare poi il cliente.

Perchè scegliere Markonet?

  • per l’esperienza ultraventennale
  • per gli oltre mille clienti, dalla microimpresa alla multinazionale
  • per i progetti nativi di successo
  • per la consolidata innovazione creativa
  • per la adattabilità alle esigenze del cliente
  • per aver fondato Comitas e ConsumerLab
  • per aver realizzato italive.it, paniereditalia.it e nftstrategy.it
  • per aver restaurato lo Stadio di Domiziano, oggi piazza Navona