Ascoltiamo i Consumatori gestendo problematiche e aspettative, identificando nuove leve emozionali

Elaboriamo indagini volte a dare indicazioni innovative alle Imprese sullo scenario operativo di settore, il posizionamento delle diverse attività produttive, il rating reputazionale. Il tutto finalizzato al miglioramento continuo della fiducia nelle relazioni commerciali.

In collaborazione con ConsumerLab.it monitoriamo le criticità del mercato (esaminando anche i sentiment per costruire i trend), l’andamento di prezzi e consumi, valutiamo la azioni idonee per prevenire e risolvere le controversie. Intento base è il trasferimento delle esperienze e delle conoscenze consumeristiche per migliorare ed efficientare la relazioni tra Consumatori ed Imprese.

Dall’inizio del 2017 abbiamo organizzato una specifica unità di lavoro per facilitare un dialogo costruttivo e di reciproco beneficio tra Consumatori ed Imprese, in modo da favorire comportamenti costruttivi, complementari e connessi, affinché la cultura della Sostenibilità acquisti una prospettiva realistica di successo a tutto campo.

Scopri tutte le nostre ricerche!